[Tutorial] Effetto Pioggia

« Older   Newer »
  Share  
demone gattoa 2 code nibi
view post Posted on 23/6/2008, 11:28




1)aprite l'immagine a cui volete adoperare l'effetto (File/Apri);
2)vediamo l'altezza e la larghezza dell'immagine (ci servirà nell passaggio seguente);
3)creiamo un nuovo livello (File/nuovo) ke abbia il doppio delle dimensioni dell'immagine ke abbiamo aperto nel passaggio 1 Es.l'immagine era di 200x300 dovrete fare il nuovo livello di 400x600;
4)riempiamo di nero l'immagine aperta nel passaggio precedente (prendiamo lo strumento sekkiello impostiamo come primo colore il nero e clikkiamo nell immagine);
5)andiamo su Filtro/Disturbo/aggiungi disturbo e impostiamo i seguenti parametri: quantita 100%,distribuzione gaussina e mettiamo la crocetta in monocromatico;
6)andiamo dinuovo su filtro/sfocatura/effetto movimento e impostiamo i seguenti parametri: Angolo a piacere;
7)ora andiamo nel menù immagine/regolazione/livelli e impostiamo: nel primo spazio sopra a sinistra 100,nel secondo lasciate 1,00 e nel terzo mettete 255 premete ok;
8)(passaggio facoltativo)se volete colorare la pioggia andate in immagine/regolazioni/tonalità/saturazione mettete la creocetta in colora e muovete la prima freccetta x cambiare il colore e la seconda x cambiare tonalità;
9)cambiate il livello di fusione dell'img mettendolo in scolora;
10)avete finito il livello di pioggia nn vi resta ke metterlo nell'immagine,per fare ciò prendete lo strumento sposta e spostate il livello della pioggia sull'immagine x 4 volte;
11)ora potete anke kiudere il livello su cui abbiamo lavorato fin'ora,ora andate in:ki ha photoshop CS2 passa ad imageready,ki ha il CS3 va in finestra/animazione;
12)facciamo 3 fotogrammi (clikkando 3 volte sullo strumento a sinistra del cestino) e nel primo togliamo l'okkio al 3.4.5 nel secondo al 2,4,5 nel terzo al 2,3,5 e nel quarto al 2,3,4. ora premete play x vedere se vi piace;
13)x salvarlo andate:se avete photshop CS2 file/save optimized,se invece avete photoshop CS3 andate in File/salva per web e dispositivi e salvate.


Edited by demone gattoa 2 code nibi - 23/6/2008, 20:14
 
Top
• Super Sylar •
view post Posted on 23/6/2008, 12:50




SPOILER (click to view)
Se non l'hai fatta tu metti i crediti, altriment si incazzano! :S
 
Top
yamato|_|
view post Posted on 8/7/2008, 19:53




scs , ma alcuni hanno photoshop in inglese...!
 
Top
durghe92
view post Posted on 8/7/2008, 19:56




io ce l'ho in inglese ma sn riuscito lo stesso a farlo..
cmq yamato l'hai scaricato alla fine è? XD bravo hai fatto bn anke xke cn paint nn si riesce a fare nnt XD
 
Top
• Super Sylar •
view post Posted on 8/7/2008, 19:57




L'inglese è una lingua importante, e di conseguenza bisogna conoscerla... -.-

SPOILER (click to view)
Chiedimi pure i passaggi che non hai chiaro... xD
 
Top
sasuke2000
view post Posted on 17/7/2008, 16:59




nibi,nn riesco a fare il 9° e il 10° passaggio cioè il 9° l'ho fatto ma poi quando clikko su sposta dopo cosa faccio??

ho provato a clikkare sull'immagine della pioggia e trascinarla ma mi dice impossibile completare la rikiesta xkè il livello è bloccato ke vuol dire???


aspettto consigli
 
Top
yosuto
view post Posted on 5/9/2008, 21:23




credo che hai messo il lucchetto nel livello...queando selezioni il livello ti dovrebbe spuntare sopra un lucchetto... cliccacci sopra e si dovrebbe sbloccare
 
Top
Achy995
view post Posted on 18/7/2009, 15:19




raga ho seguito tutto alla lettera ,a la pioggia rimane immobile
SPOILER (click to view)
ho salvato come gif e ho provato pure l anteprima -.-


lasciate perdere
SPOILER (click to view)
ci sono riuscito!!!!!!!!
 
Top
7 replies since 23/6/2008, 11:28   141 views
  Share