» Lezione 01, Gradi Ninja

« Older   Newer »
  Share  
• Super Sylar •
view post Posted on 14/9/2008, 12:51




.: Gradi dei Ninja :.



Studenti

È il punto di partenza per ogni aspirante ninja. Agli Studenti vengono insegnate le tecniche basilari: l'uso delle armi, come kunai e shuriken, ed alcune arti magiche elementari, come le tecniche della trasformazione, della moltiplicazione e della sostituzione.
La prova finale per il diploma consiste in una prova scritta e nell'esecuzione di una tecnica scelta dal Sensei.

Genin

Quello di Genin è il livello più basso fra i ninja, e quello che presenta la maggior disparità di forza tra i vari elementi. Dopo la promozione all'Accademia, tutti i ninja diventano Genin, e vengono inviati a compiere generalmente missioni di livello D, il più basso, praticamente del tutto prive di rischi, o, più raramente, di livello C, in cui c'è tuttavia una possibilità molto bassa di incontrare ninja nemici.
I Genin sono inseriti in gruppi composti da tre di loro e un maestro Jounin, allo scopo di fare esperienza e di accrescere le loro abilità. La formazione dei team si basa sulle abilità individuali dei ninja, in modo da bilanciare le forze delle varie squadre.

Chunin

I Chunin sono ninja adatti al comando. Alcuni di loro sono maestri all'Accademia. Generalmente ai Chunin sono assegnate missioni di livello C o di livello B.
Per raggiungere il grado di Chunin, un Genin deve superare un esame composto da tre fasi: la prima, verifica l'abilità di prendere decisioni difficili e di raccogliere informazioni, la seconda, verifica l'affidabilità dei ninja e la caparità di portare a termine le missioni assegnate, la terza, consiste in un combattimento fra gli elementi che hanno superato le prime due prove. Agli scontri assistono parecchie personalità, tra cui i Daimyo e i Kage. In quest'ultima fase non ha importanza la vittoria, ma piuttosto è fondamentale mettere in luce le proprie capacità. Per questo, chiunque acceda alla terza fase ha la possibilità di diventare Chunin.
In passato, ciascun villaggio teneva il proprio esame per la selezione dei Chunin, tuttavia, dopo la Guerra Mondiale dei Ninja, tutti i villaggi si accordarono per tenere un esame collettivo che si svolge in un villaggio selezionato di anno in anno. Questo è uno stratagemma per simulare una guerra in miniatura fra i Villaggi, e per mettere in mostra le abilità di ciascun paese.

Jounin

I Jonin sono generalmente ninja di grande abilità individuale, che svolgono il ruolo di capitani. Sono inviati spesso nelle missioni di livello A, ma anche in quelle di livello S, ovvero le più complesse. Alcune volte devono far parte di un team a quattro con tre Genin, e fare da maestri.

Special Jounin / Anbu

Sono ninja che hanno una forza molto al di sopra di quella dei normali Jounin. Il livello S non è un grado vero e proprio; il loro grado ufficiale rimane infatti quello di Jounin, o addirittura può essere anche inferiore. Questi ninja spesso non fanno nemmeno parte di un villaggio, come nel caso di Jiraiya o di Tsunade prima di diventare Hokage. Spesso ninja di questo livello decidono di abbandonare il loro villaggio, e diventano Ninja traditori. Ad esempio l'organizzazione Alba dovrebbe essere composta interamente da ninja traditori di classe S.
I ninja di questo livello sono molto noti, e portano spesso dei soprannomi dati loro da alleati o nemici.

Kage

Coloro che hanno ricevuto il titolo di Kage sono i capi dei cinque villaggi più potenti del mondo di Naruto, e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio, anche se a volte possono essere superati da altri ninja più giovani.
Un Kage si può ritirare e lasciare il suo titolo a qualcun altro; in caso contrario, un ninja rimane Kage fino alla sua morte. In seguito è il Consiglio del Villaggio a nominare il suo successore. Il titolo in genere viene assegnato a persone che hanno un legame di parentela o che sono stati allievi dei precedenti Kage. I 4 Kage hanno titoli differenti a seconda del villaggio di appartenenza (Hokage, Kazekage, Mizukage, e KoKage)

Mukenin

I ninja traditori sono degli elementi che hanno abbandonato il loro Villaggio, e possono essere di qualsiasi grado. Alcuni di essi hanno un graffio sul coprifronte che cancella il simbolo del loro villaggio.
 
Top
0 replies since 14/9/2008, 12:51   50 views
  Share