» Lezione 02, Il Chakra

« Older   Newer »
  Share  
• Super Sylar •
view post Posted on 14/9/2008, 12:58




.: Il Chakra :.





Il Chakra, essenziale anche per le tecniche più semplici, è un misto di:
- Energia fisica presente in ogni cellula del corpo.
- Energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza
.
Una volta impastato, può essere incanalato attraverso in sistema circolatorio del chakra, che è per il chakra quello che il regolare sistema circolatorio è per il sangue, verso ognuno dei 361 punti di fuga del chakra presenti sul corpo. Attraverso vari metodi, i più comuni dei quali sono le posizioni delle mani, il chakra può essere allora manipolato consentendo azioni che altrimenti non sarebbero possibili, come camminare sull'acqua.
In base al rapporto in cui l'energia fisica e spirituale sono impastate possono essere formati diversi tipi di chakra. Il chakra elementale è quello più comune, ed è usato per per formare jutsu elementali.



I cinque elementi della natura sono Terra (Tsuchi ), Acqua (Mitsu ), Fuoco (Ho ), Vento (Kaze ), Fulmine (Rai ). La maggior parte dei ninja hanno un'affinità naturale con un tipo di chakra, ma hanno la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello verso il quale hanno più affinità. Ogni elemento è contemporaneamente più forte e più debole di un altro. L'ordine è Fuoco, Vento, Fulmine, Terra, Acqua, ognuno di questi è debole nei confronti di quello che lo precede e più forte nei confronti di quello successivo (l'acqua batte il fuoco ma è battuta dalla terra). Inoltre le tecniche elementali possono essere contrastate da tecniche dello stesso elemento, sempre che la tecnica che viene contrastata sia di uguale o minore potenza.


 
Top
0 replies since 14/9/2008, 12:58   43 views
  Share