~ Genjutsu

« Older   Newer »
  Share  
Cista
view post Posted on 19/1/2009, 19:15




Il Genjutsu è uno dei tre pilastri delle tecniche ninja ( jutsu ), che sono:
1. Ninjutsu
2. Taijutsu
3. Genjutsu

Il genjutsu o, in italiano, arte illusoria, è nei gdr una delle cose più complesse da descrivere in quanto sia facile, durante il suo svolgimento, cadere in un’autoconclusione!
Descriverò ora brevemente le condizioni necessarie affinché si possa lanciare un genjutsu; le condizioni affinché si possa sfuggire a un genjutsu; le categorie di pg immuni al genjutsu.

Lanciare un Genjutsu



1. Trovarsi ad un massimo di 10 metri dal ninja avversario, o comunque non oltrepassare il limite imposto nella descrizione della tecnica
2. Assicurarsi che il nemico ti stia guardando negli occhi o, in particolari tecniche, una qualsiasi parte del corpo. (Es.:Il ninja parlò ad alta voce guardando negli occhi l’avversario. Se lo sguardo fosse stato contraccambiato il nemico sarebbe caduto in un genjutsu . Il pg avversario, se ha un intuito notevolmente inferiore a quello dell’utilizzatore del genjutsu, cadrà nell’illusione; se non lo fosse sarà sua facoltà decidere.

Come sfuggire ad un Genjutsu



Prima di esplicitare le metodologie per sfuggire ad un genjutsu bisogna dire che un ninja, affinché possa sciogliere un arte illusoria cui è prigioniero, deve innanzitutto rendersene conto e non confonderla con un attacco o un ninjutsu. ( Anche qui interviene il ruolo dell’intuito )

1. Utilizzare il Kai ( Costo: superiore di 10 al costo del genjutsu )
2. Entrare a contatto con altre forme di chakra, estranee al corpo del ninja in questione ( un’alleato che non è stato colpito dal genjutsu, rendendosi conto tramite l’intuito delle condizione dell’amico, tocca la schiena del compagna e immette un quantitativo Bassissimo di chakra per rompere l’illusione )
3. Procurarsi ferite, anche di entità lieve

Pg immuni ai Genjutsu



Gli unici personaggi del gdr che non possono essere vittima dei genjutsu sono i jinchuuriki, o meglio, possono esserne vittima ma lo sciolgono dopo un secondo.
Questo perché il bijuu funge da chakra estraneo al genjutsu e, immettendo una quantità Bassissima di chakra nella circolazione del ninja in questione, rompe l’illusione. (Da sp.Jounin)
 
Top
0 replies since 19/1/2009, 19:15   108 views
  Share