Tecniche Genin

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Cista
view post Posted on 17/10/2009, 16:58




Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: D / Consumo: 10)

Raffica della foglia - Konoha Reppuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: D / Consumo: 10)

Vento della Foglia - Konoha Senpuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: D / Consumo: 20)

Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Si tratta di una veloce combinazione di attacchi dalla potenza devastante. Può essere eseguita sia contro un nemico in aria, che su uno a terra: nel primo caso si evita il primo calcio, ma tutti gli altri colpi verranno comunque sferrati... nel secondo caso c'è un calcio in più, ma se questo va a vuoto, l'intera combinazione è da considerarsi evitata. Dopo aver sferrato un calcio dal basso al mento dell'avversario per scagliarlo in aria, si salta dietro di lui mentre è in volo e gli si sferra un pugno con la mano sinistra torcendo il busto in modo da far roteare l'avversario in aria. Poi si sferra con la gamba sinistra allo stomaco dell'avversario un calcio, abbastanza falice da parare, e quindi facendo leva su quella stessa gamba si gira intorno all'avversario, facendo finta di tirare un calcio destro, quando in realtà lo si attacca con la mano sinistra per farlo precipitare verso il suolo.A quel punto, prima che l'avversario tocchi terra, gli si sferra un pugno allo stomaco. Infine si gira di 360° su se stessi attaccando l'avversario al volto o allo sterno con un calcio a martello (un attimo prima che tocchi terra in modo da farlo rimbalzare violentemente).
Tipo: Taijutsu
(Livello: D / Consumo: 20)

Tecnica della Brezza del Deserto
Posizioni Magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Si tratta di un ninjutsu abbastanza semplice. Accumulando il Chakra sui palmi e imprimendo alle braccia
un movimento in avanti simile ad una spinta è possibile creare un flusso di aria calda ed indirizzarlo verso il nemico. Se il flusso entra in contatto con l'avversario non crea danni di alcun tipo ma in ambienti favorevoli (zone in cui sia presente almeno un elemento come polvere, sabbia o simili) può servire come disturbo all'apparato visivo avversario, accacandolo o distraendolo se questi non si difende opportunamente. A Livello Genin la tecnica subisce un'evoluzione: con un ulteriore consumo basso non solo la folata diventa tanto forte da poter accompagnare efficacemente l'utilizzo di armi da lancio, ma permette inoltre di mantenere il flusso di vento attorno alle braccia per impiegarlo nelle combinazioni di corpo a corpo. Questo effetto aggiuntivo può essere mantenuto spendendo un consumo Basso per turno.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: D - Consumo di Chakra: 10)

- Sabbie Mobili
Tipo: Genjutsu
Grado: D
Posizioni delle mani: Capra, Cavallo, Coniglio
Descrizione: Se il genjutsu avrà effetto, l'avversario crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è influenzato per nulla dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che l'utilizzatore le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. La tecnica non danneggierà comunque in alcun modo la vittima, ma per la sua durata gli impedirà l'uso degli arti inferiori. La tecnica ha fine spontanea dopo 3 turni.
Costo di utilizzo: 10
[Il costo è da intendersi per turno fintanto che la tecnica è attiva]

Tecnica Minore delle Sabbie
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo bassissimo aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso aggiuntivo).
Tipo: Genjutsu
(Livello: D / Consumo: 20)

Tecnica dell'Afa Terrestre
Posizioni magiche: 3
Descrizione: Questa tecnica crea il cosidetto effetto afa che ricopre un area estremamente vasta (circa 100 metri quadrati) sfruttando il calore racchiuso nel terreno (che sollevandosi nell'aere può essere dissolto tramite tecniche di vento che consumino almeno Medio), perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo umidi. Le capacità visive e tattili risultano essere dimezzate e tutto appare sdoppiato (con un consumo aggiuntivo di Basso nel primo turno di utilizzo). Il corpo avversario inizia una lenta ma efficace sudorazione, la quale potrà essere sfruttata da coloro che possiedono olfatto migliorato.
La tecnica colpisce solitamente anche l'utilizzatore, a meno che questo non evochi una particolare patina di vento intorno al suo corpo, spendendo un Medio-Basso per turno.
La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: D / Consumo: 20)

Soffio del vento
Posizioni magiche: 5
Descrizione:Dopo aver accumulato una grandissima quantità di chakra nei palmi delle mani il ninja riesce ad emettere la massa di energia, larga massimo 50 cm, sottoforma di un'unico getto di vento che raggiunge i 20 m di estensione. Il vento creato può assumere una traiettoria solo lineare. Da genin tale limite viene superato, consentendo al ninja di effettuare una (a genin) o due(a chunin) curve alla massa di vento. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio. Dal grado di genin la tecnica può essere potenziata facendo viaggiare nel vento un massimo di 4 kunai, i quali seguiranno la traiettoria del vento. Spostare la massa di vento costa un Bassissimo, richiede un corrispettivo movimento di mani, diminuisce la potenza di 10 a curva e può essere al massimo di 90°. Ogni kunai è come se venisse lanciato con un potenziamento in forza pari a Basso.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: D / Consumo: 10)


Velo di Nebbia
Tipo: Ninjutsu
Grado: D
Posizioni delle mani: Tigre
Descrizione: Questa jutsu è una delle più usate dai ninja del paese della nebbia. Essa permette di ricoprire la zona di combattimento con una fitta nebbia richiamata dall'utilizzatore. La nebbia intralcierà la vista ad entrambi i ninja, ma più fastidiosa per un ninja non di Kiri.
Costo di utilizzo: 5
[Il costo è da intendersi per turno]

Fulmine d’Acqua - Suiton, Suishouha no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: D
Descrizione: Dal nulla, attorno all'utilizzatore, apparirà un piccolo vortice d'acqua, che andrà a formare parecchie pozzanghere nella zona.
Costo di Utilizzo: 20

Tecnica della Pozzanghera (Mizutamari Henge no Jutsu)
Tipo: Ninjutsu
Grado: D
Posizioni delle mani: //
Descrizione: Questa tecnica permette di mimetizzarsi in una pozza d'acqua, è molto semplice ed è una delle jutsu fondamentali del villaggio della nebbia. E' ovviamente inutile utilizzarla di fronte l'avversario, in quanto ciò rende vana la mimetizzazione.
Costo di utilizzo: 5


Moltiplicazione di Nebbia
Tipo: Genjutsu
Grado: D
Posizioni delle mani: Coniglio
Descrizione: E' una variante della tecnica della moltiplicazione del corpo e permette di creare dei cloni sfruttando l'umidità dell'ambiente (quindi non può essere usata in luoghi troppo asciutti o esposti al sole). I cloni sono di colore nero, e quando vengono colpiti non scompaiono, ma si dissolvono ricompattandosi subito dopo. Le copie non possono effettuare attacchi ma possono muoversi per simularne.
Costo di utilizzo: 5
[Il costo è da intendersi per copia]


Moltiplicazione Oscura del Corpo
Tipo: Genjutsu
Grado: D
Posizioni delle mani: Cane, Capra
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni sfruttando l'umidità presente nell'aria (quindi non può essere usata in luoghi troppo asciutti o esposti al sole). Questi cloni non hanno consistenza, possono allontanarsi dal creatore di massimo 10m e non possiedono alcuna forza né possono effettuare attacchi o simularli. La loro particolarità consiste nel gran numero di copie che si possono creare senza sforzo e nel fatto che è possibile immergersi nelle loro ombre nascondendosi e potendo così attaccare l'avversario cogliendolo di sorpresa.
Costo di utilizzo: 5
[Il costo è da intendersi per ogni 5 copie]

Spiedi con campanelli-Tsuba Yobirin
Tipo: Taijutsu-Genjutsu
Posizioni magiche: nessuna
Descrizione: Tramite l' ausilio di due campanelli, preventivamente legati su due spiedi si può creare una illusione sonora in grado di distrarre l' avversario facendolo concentrare sul rumore prodotto. In seguito, si tireranno altri due spiedi, però solo ad uno di essi sarà legato un campanello, rendendo il campanello sprovvisto dell' elemento sonoro "invisibile" all'avversario.
Nel caso in cui l'avversario sia già a conoscenza delle peculiarità della tecnica, prima di tirare gli altri spiedi, si possono legare ai primi due spiedi dei fili sottili, per generare rumore con il movimento della mano e distrarre l'avversario creando un'opportunità per attaccare l' avversario quando meno se lo aspetta.
(Livello: 6 / Consumo: 5)

Doppia Rottura - Nibai Kyuukei Rendan
Tipo: Taijutsu
Posizioni Magiche: Nessuna
Tramite questa tecnica, base del combattimento di chi utilizza attacchi portati principalmente con gli arti superiori, il ninja è in grado di eseguire quattro colpi con la stessa emissione di fiato.
I quattro colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude.
Evitare il primo colpo farà fallire l'intera sequenza, lo stesso discorso non vale per la parata che in ogni caso impegnerà entrambe le braccia avversarie per essere effettuata con successo.
(Livello: 5 / Consumo: 10)

Onda Stordente - Muchuuha
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: 3 (velocità media)
Descrizione: Con l’ausilio della propria voce o dei suoni presenti nella zona attorno al praticante della tecnica è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti. Si potranno concentrare tramite il chakra all' interno della propria bocca oppure sotto forma di sfera tra le proprie mani e scagliarli sotto forma di un'onda d'urto abbastanza potente ad effetto stordente che intorpidirà l' avversario, nel primo round subirà un malus del 50% ai sensi che calerà a 25% nel secondo per sparire gradualmente e tornare alla normalità nel terzo. Il raggio massimo è di questa onda e di 10 metri mentre la sua ampiezza massima è pari a 2 metri.
I suoi effetti ulteriori sono equivalenti ad un danno superficiale, sulla zona colpita, pari ad una ferita Leggera. Tapparsi le orecchie non protegge dalla tecnica.
(Livello: 5 / Consumo: 20)

Suono Fantasma
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: 4 (velocità media)
Descrizione: Concentrando il chakra nel palmo il Ninja può generare delle Onde sonore in qualsiasi punto (entro 9 metri) che abbia nel suo campo visivo semplicemente puntandovi contro la mano.
I suono riproducibile può essere di qualsiasi tipo, ma non può in nessun caso simulare una voce specifica o delle parole, ma può mimare il brusìo di più persone (ovviamente inintelleggibe), o il verso di un qualsiasi animale che si conosca. Tale suono può avere una intensità (il Volume) pari al massimo a quello che potrebbe emettere il ninja gridando. E' necessario mantenere il contatto visivo con il punto di generazione del suono, e anche puntare la mano in quella specifica direzione.
[Dal grado Genin si può muovere il punto di origine del suono usando uno Slot Azione]
(Livello: 4 / Consumo: 10 per turno +5 per spostare la fonte sonora)

Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
Tipo: Taijutsu
Posizioni magiche: Nessuna
Descrizione: Grazie a questa tecnica di taijutsu il ninja è in grado di inserire una combinazione molto insidiosa che conta ben quattro colpi portati con gli arti superiori, ma se il primo viene evitato l'intera combinazione risulterà nulla. A scelta dello shinobi sul braccio d'apertura si esegue un colpo circolare, una sorta di schiaffone, che se colpirà causerà uno stordimento momentaneo. A seguire vi saranno altri tre attacchi a vibrazione, a scelta, diretti al corpo. I danni prodotti risulteranno invariati ma incassare questi colpi debilita pesantemente l'avversario per il turno in corso e i due successivi.
(Livello: 5 / Consumo: 20)

Tripla Rottura - Sanbai Kyuukei
Tipo: Taijutsu
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Tramite questa evoluzione della "Doppia Rottura" il ninja è in grado di portare, sempre con i soli arti superiori, tre attacchi in una sola emissione di fiato. I tre colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude. In questo caso la difesa prevederà il dover considerare ogni singolo attacco in maniera indipendente poichè evitare il primo non fermerà la combinazione.
(Livello: 4 / Consumo: 20)
[Solo se si ha in scheda la Doppia Rottura]

Turbine Sonico - Hibiki Senpu
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: 5 (velocità media)
Descrizione: Tecnica molto potente, richiede anche una discreta quantità di chakra da utilizzare. Il Ninja carica una grande quantità di chakra nelle mani portandole entrambe al suo fianco dopodichè emette una scarica sonica che prosegue in linea retta per 20 metri. Il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare, rendendo il ninja che la usa un facile bersaglio. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio-Grave.
(Livello: 5 / Consumo: 20)
[Solo se si ha in scheda l’Onda Stordente]

Moltiplicazione Sonica - Oto Bushin
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Tecnica simile alla moltiplicazione, di solito utilizzata come diversivo, usa il suono per creare copie che non possono attaccare e se colpite si disperdono non lasciando traccia.
Nota: l’esecuzione di questa tecnica è molto veloce perché solitamente si utilizza per contrastare un assalto o comunque disorientare un avversario in avvicinamento
[Massimo copie: Studenti 6, Genin 10, Chunin 13, Jonin Grado D 17, Grado B 20, Grado A 25]
(Livello: 5 / Consumo: 10 per copia)
 
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